Nuova sessione d’esami per mediatore marittimo ad Ancona

La Camera di Commercio delle Marche indice, ai sensi della Legge 12/3/1968 n. 478 e del relativo Regolamento di esecuzione, una sessione d’esami per l’abilitazione all’attività di MEDIATORE MARITTIMO (Sezione Ordinaria e Sezione Speciale).

Le domande, redatte su apposita modulistica scaricabile dal sito camerale all’indirizzo https://www.marche.camcom.it/modulistica/mediatori-marittimi/mediatori_marittimi_domanda_esame.pdf dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 31 marzo 2022, allegando:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • per i cittadini extracomunitari, fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità o carta di soggiorno;
  • Euro 77,00 per diritti di segreteria, da pagarsi allo sportello camerale a mezzo bancomat o carta di credito oppure tramite la piattaforma digitale PagoPA. In caso di pagamento con la piattaforma digitale PagoPA, prima della presentazione dell’istanza, è necessario richiedere l’emissione dell’avviso di pagamento al link https://www.marche.camcom.it/strumenti-e-servizi/pagopa-avviso-di-pagamento.

Le istanze prive del pagamento dei diritti di segreteria sono irricevibili e, se inviate via pec o per posta, non verranno processate.

La domanda può essere presentata allo sportello camerale oppure per raccomandata AR, o inviata per PEC all’indirizzo cciaa@pec.marche.camcom.it.

Sono ammessi alle prove i soli residenti nelle provincie di Ancona, Pesaro e Urbino, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Perugia, Forlì e Rimini.

I candidati riceveranno avviso con il calendario delle prove.